(1) Il tema per il 2012? - e - (2) i diritti sul gioco

Dubbi, perplessità, scambi di opinioni

Moderatori: poggybonzy, serena, _Lupigi_, Daniele

(1) Il tema per il 2012? - e - (2) i diritti sul gioco

Messaggioda 21Udx » mar mar 13, 2012 22:51

Su questo argomento vorrei proporre 2 quesiti:

______________________________________________________________________________________________________________________________________

1) Il tema sul 2012 (credo di aver capito che sarà sulla "FINE DEL MONDO") , è molto restrittivo o solamente come "LINEA GUIDA" ?

2) Il gioco che viene proposto (nel mio caso è di carte) , deve avere le regole "registrate" ad esempio alle "SIAE", o cosa altro? .................

______________________________________________________________________________________________________________________________________
21Udx

Re: (1) Il tema per il 2012? - e - (2) i diritti sul gioco

Messaggioda 21Udx » mer mar 28, 2012 18:52

nessuno sa dirmi nulla?!?!?!?!?!?!?!?!
21Udx

Messaggioda _Lupigi_ » lun apr 02, 2012 11:53

21Udx ha scritto:Su questo argomento vorrei proporre 2 quesiti:
1) Il tema sul 2012 (credo di aver capito che sarà sulla "FINE DEL MONDO") , è molto restrittivo o solamente come "LINEA GUIDA" ?

2) Il gioco che viene proposto (nel mio caso è di carte) , deve avere le regole "registrate" ad esempio alle "SIAE", o cosa altro? .................

Ciao,
eccomi qua per rispondere alle tue domande. Scusa il ritardo ma lontano dalle scadenze non controlliamo il forum proprio spessissimo...

1) il tema è principalmente una linea guida vincolante; puoi dare un'interpretazione anche abbastanza libera della "fine del mondo", ma comunque non puoi proporre un gioco completamente fuori tema.

2) Il gioco deve rispondere ai requisiti espressi nel bando, quindi non è di carte solo "nel tuo caso", ma lo è per tutti! Non serve nessuna registrazione, devi però dichiarare che il regolamento è una tua creazione e non l'hai copiato altrove.

Spero di avere risposto alle tue domande. Se hai altri dubbi, non esitare a porli qui sul forum.
_Lupigi_

Messaggioda 21Udx » ven apr 06, 2012 17:31

Ti ringrazio Lupigi per ora ,
visto che mi hai risposto allora ti chiarisco un pò meglio il mio "caso".
Io ho un gioco GIA' registrato alla SIAE, ma NON ha nessun riferimento alla FINE DEL MONDO, ma ha un certo riferimento alla fuga da una prigione, di fatto io ho praticamente tutto , regole, mazzi pronti e quant'altro possa servire.
Si può dire che è coumunque INEDITO, in quanto nessuna casa editrice o simili , ha messo in produzione il gioco.
Di fatto in circolazione ce ne sono pochi mazzi.
Ti domando dunque:

1) Posso comunque portarlo , semplicemente cambianto un pò il titolo magari con "FUGA DALLA FINE DEL MONDO!!", (visto che in qualche maniera la cosa è riconducibile).
2) Oppure dato che avevo intenzione di fare una versione successiva , magari potevo portare quella oportunamente adattata al tema?

Ciao
21UDX
21Udx

Messaggioda 21Udx » mer apr 25, 2012 12:24

nessuno sa darmi una risposta? ...........................
21Udx

Messaggioda 21Udx » dom mag 06, 2012 0:43

ma possibile che NON risponde nè un moderatore , nè l'Amministratore ! , ma he Forum è ?!?!?!?!?! :(
21Udx

Messaggioda _Lupigi_ » mar mag 29, 2012 10:04

Eccomi, scusa il ritardo nella risposta!

21Udx ha scritto:1) Posso comunque portarlo , semplicemente cambianto un pò il titolo magari con "FUGA DALLA FINE DEL MONDO!!", (visto che in qualche maniera la cosa è riconducibile).
2) Oppure dato che avevo intenzione di fare una versione successiva , magari potevo portare quella oportunamente adattata al tema?

La registrazione alla SIAE non serve, e non pregiudica minimamente la partecipazione (tra l'altro, per la normativa vigente è anche abbastanza inutile perché protegge solo il testo del regolamento e non l'idea del giocol).
Il nostro consiglio è di presentare in concorso la versione che reputi migliore, indipendentemente dalla registrazione.

Saluti!
_Lupigi_

Messaggioda 21Udx » mar mag 29, 2012 11:20

Grazie per la risposta, ma comunque non capisco che cosa intendi quando dici che protegge solo il testo, e non l'idea, è ovvio! Ma il testo è scaturito dall'idea!!!
Di fatto so già come comportarmi per questo fatto, grazie lo stesso.
21Udx

Torna a Gioco Inedito