Buongiorno a tutti,
io sono stato finalista del Project contest per tre anni e devo dire
che mai come quest'anno ho visto una tale mancanza di organizzazione
in questo concorso a cui tutti abbiamo partecipato.
Tralasciando tutta la parte relativa alla gestione critica del sito parto col dirvi che una volta arrivati la non c'era neanche la lista dei partecipanti, evvabbe' ,capita, anche in quest'era di multimedialita',siamo giovanotti e cissiarrangia.
Quando e' toccato a me, uno dei giurati mi fa: "carino questo segno a matita, ma non rischi che appaia un po' come un layout??". alche' quasi vergognosamente ho dovuto dirgli che quelli ERANO LAYOUT!
I giurati fino a quel momento non avevano la minima idea di come funzionasse la cosa, ovvero 2tav complete e 4 in layout etc, quindi e' toccato a noi e anche a chi e' venuto dopo ho saputo, a spiegargli il tutto.
Oltretutto loro non avevano davanti tutte le 6 pagine ma (nel mio caso) la prima , la 4a e la 6a, e sapete perche'??
Perche' il rimanente era esposto al salone Japan Palace (ditemi poi che ci azzecca) a un km di distanza da li.Ma poco male,ognuno di noi aveva le sue cose.
Quindi, tenendo conto che
A: i giurati non avevano mai visto niente dei finalisti fino ad allora
B: manco avevano tutto il materiale.
A questo punto mi chiedo a cosa serviva il form online???
So che e' probabile che non sia colpa dell'organizzazione se la giuria non li ha cagati ma cribbio, avevano tra le mani una bella responsabilita'! Ma forse sono ancora troppo fiducioso nei riguardi dell'essere umano e forse lo e' anche l'organizzazione.
Continuando, gli altri anni si stava tutti insieme nel momento dell'esposizione, quest'anno si entrava uno alla volta ma non mi sembra sensatissimo visto che per prima cosa l'importante e' il confronto!
Vabbe', vince il bellissimo Cuore Nero e siamo tutti contenti perche' e' un lavoro con i controcazzi (non e' il cuore nero della lista dei 40,gli hanno messo un immagine che non e' la sua), ma se vi armate di microscopio potete vedere una bellissima immaginetta sgranata nella sezion relativa ai vincitori.
A me dispiace molto, perche' il L.P.C e' un grande concorso ma quest'anno
ha perso nettamente la sua cerimonialita' e anche un po' di serita' , soprattutto nella pubblicazione finita, un albetto con una scritta immensa: LUCCA PROJECT CONTEST e in basso a lato la scrittina piccola piccola di Pan e gli altri menzionati. Boh, non mi ha convinto per niente.
E poi scusate, ma perche' in 'sto sito non lo pubblicizzate un po' visto che ci tenete tanto ai titoli.Altri siti molto piu' piccoli sono piu' aggiornati.
Ok, ora la smetto, vi saluto dicendovi che l'anno prossimo partecipero' ancora, perche' ci credo, credo in voi e voglio pensare che quest'anno una serie di eventi avversi e inesorabilmente concatenanti abbia portato a tutto questo.
Quindi: E' il caso di continuare (bene).
Grazie dell'attenzione e buon lavoro.