TEMA CONCORSO 2018-2019

Dubbi, perplessità, scambi di opinioni

Moderatori: Daniele, poggybonzy, serena, _Lupigi_

Step77

Re: TEMA CONCORSO 2018-2019

Messaggio da Step77 » mar mag 22, 2018 16:58

Buongiorno,
ho un paio di domande:
I dati personali dell'autore ed eventuali credits, vanno inseriti nel regolamento? O è sufficiente inserirli nel modulo on line?
Vengono considerati al fine del conteggio delle 10000 battute del regolamento?
Eventuali proposte per le espansioni del gioco si possono aggiungere in un foglio a parte?
Grazie

Thokk_Jasconius

Messaggio da Thokk_Jasconius » mer mag 23, 2018 18:43

Mi accodo per altre due domande:
1)la mia illustratrice vorrebbe sapere se potrebbe portare le illustrazioni a una fiera, per farle vedere e chiedere pareri a un autore, inserendole nel portfolio, o se sarebbe meglio evitare ai fini del concorso.
2)Dal punto di vista dell'impaginazione delle carte, avendo nel mio gioco inserito 3 tipologie diverse di carte(con 3 corrispondenti tipologie di retro carta), è meglio dividerle per tipo?Alternare fronte e retro delle carte in un file pdf unico, inserire prima tutti i fronte e poi tutti i retro, oppure non è un problema la modalità stretta di presentazione delle carte?Considerato che un esempio del fronte-retro delle carte, per ogni tipologia, sarà presente sul regolamento.
Grazie :)

poggybonzy

Messaggio da poggybonzy » gio mag 24, 2018 11:03

Ciao a tutti!
Il nome dell’autore è consigliabile inserirlo nel regolamento, così come in qualunque gioco!
Ovviamente conterà nelle battute, ma può cambiare al massimo di qualche decina di caratteri quindi non penso ci siano problemi.
Invece altri dati personali possono essere inseriti nella registrazione online.
Per quanto possa essere interessante, il tema delle eventuali espansioni non fa parte del concorso, ma, in caso di vittoria, potrà essere uno dei temi da discutere con la DVGiochi.
Le illustrazioni possono essere portate alle fiere per farle vedere, ma se dovessero venire pubblicate da qualche parte non potrebbero più vincere il premio per il miglior Artwork.
Per quanto riguarda l’impaginazione delle carte Possono essere divise per tipologia e impaginare fronte e retro in sequenza, oppure prima i fronte e poi i retro, l’importante è che il tutto sia facilmente stampabile e che il risultato finale corrisponda al risultato atteso.
In bocca al lupo a tutti!

Step77

Messaggio da Step77 » lun mag 28, 2018 21:43

Grazie :D

Mistico

Messaggio da Mistico » mar mag 29, 2018 13:46

Salve, ho effettuato la registrazione online e ho inviato le due copie del mio gioco come da regolamento. Le copie risultano consegnate ma non mi è arrivata la mail di conferma, più o meno quanto ci mette per arrivare?

Grazie :)

poggybonzy

Messaggio da poggybonzy » mar mag 29, 2018 20:30

Ci stanno arrivando molte domande su questo tema ed è importante chiarire che è possibile che il gioco risulti consegnato dal corriere, ma che non sia ancora arrivata la conferma da parte del sistema.
Questo succede perché l’azione di invio della conferma del materiale non è automatica, ma deve essere effettuata da un operatore per ogni singolo prototipo.
Ovviamente, come immaginerete, non c’è una persona in ufficio che lavora SOLO sul Gioco Inedito e questo comporta che i giochi possano arrivare sulla scrivania, ma poi essere controllati successivamente a seconda delle disponibilità di tempo dell’operatore.
Questo significa che la conferma non è immediata e può richiedere qualche giorno di attesa, di cui ci scusiamo.
In ogni caso se il corriere vi conferma la consegna potete stare tranquilli che sicuramente è tutto a posto.
Qualora ci fossero problemi nella ricezione del prototipo, comunque noi ci premuriamo di contattare privatamente gli autori per capire cosa può essere successo.
Per questo è importantissimo (e ci teniamo a ricordarlo) compilare adeguatamente il form online, che risulta fondamentale per tenere traccia di tutti gli iscritti!
Vi ringraziamo per la pazienza e vi auguriamo in bocca al lupo!!!
A presto

Joseki

Messaggio da Joseki » mer mag 30, 2018 9:16

Sono nella stessa situazione: il corriere dice "consegnato" (da parecchio tempo) e lo status del prototipo online è "Da valutare - Under approval".
Non resta che attendere.

Thokk_Jasconius

Messaggio da Thokk_Jasconius » mer mag 30, 2018 11:12

Mi scuso per l'ennesima domanda: ho letto sul bando all'art. 10 che il file per le carte deve essere unico. Vedo però solo ora che non può occupare più di 8 mb. Avendo la possibilità a quanto vedo di caricare più file per le carte, potrei caricare un file diverso fronte-retro per ogni tipologia di carta, così da non sforare il limite di 8mb per file e di poter caricare pertanto l'intero mazzo senza perdita di qualità?E se il totale delle pagine risultasse così di 14 ( 7 fronte e 7 retro) ma per l'opzione con dadi e segnalini, andrebbe comunque bene?
Oggi porterei il gioco consegnandolo a mano, spero che oggi pomeriggio siate aperti. Fino alle 18, ma da che ora in poi potrei passare?Grazie

Mistico

Messaggio da Mistico » mer mag 30, 2018 12:12

Ok grazie mille, avevo immaginato una cosa del genere ma ho chiesto giusto per esserne certo visto che la mail dell'iscrizione dice che quella di conferma deve arrivare entra il 30 (cioè oggi) :wink:

poggybonzy

Messaggio da poggybonzy » gio mag 31, 2018 20:28

Ciao,
Tirerò personalmente le orecchie a chi si deve occupare delle conferme! :wink: :lol:
In ogni caso non vi preoccupate, il prototipo deve arrivare entro oggi, ma le conferme possono arrivare anche successivamente.
Per quanto riguarda il file delle carte, è comunque meglio un file unico a bassa definizione poiché non deve essere stampato professionalmente, ma essere utilizzato solo per emergenza, quindi abbassa pure la definizione senza preoccupazioni!
A presto!

Thokk_Jasconius

Messaggio da Thokk_Jasconius » ven giu 01, 2018 9:55

Ormai ho inviato le carte suddividendole in tre file diversi, anche perché il tempo stringeva XD se fosse necessario fare diversamente, posso inviarvi una mail, ditemi voi.
Attendiamo la conferma e buon concorso a tutti!

poggybonzy

Messaggio da poggybonzy » ven giu 01, 2018 15:19

Ok, non preoccuparti, va bene così!
Ciao

guizzo

Messaggio da guizzo » ven giu 01, 2018 17:46

Ciao ho spedito il pacco venerdì scorso, dal traking risulta che hanno provato a consegnare senza successo e risulta al momento in deposito per il ritiro presso l'ufficio potale.

Thokk_Jasconius

Messaggio da Thokk_Jasconius » mar giu 12, 2018 10:00

Buongiorno, è normale che ancora non sia arrivata la mail di conferma dell'avvenuto invio, o qualcosa potrebbe essere andato storto?Nell'interfaccia di iscrizione ai moduli c'è ancora scritto "da valutare" :).

Joseki

Messaggio da Joseki » mar giu 12, 2018 10:05

Credo siamo tutti in questa situazione.
Tieni conto che la lista dei prototipi ammessi l'anno scorso è uscita a settembre...

Rispondi