Finalisti 2019 e Vincitori Premio Grafica

Dubbi, perplessità, scambi di opinioni

Moderatori: serena, _Lupigi_, Daniele, poggybonzy

Rispondi
poggybonzy
Messaggi: 174
Iscritto il: mer mag 30, 2012 10:24

Finalisti 2019 e Vincitori Premio Grafica

Messaggio da poggybonzy » gio ott 17, 2019 11:26

Eccoci ragazzi!!!
Finalmente è uscito il comunicato!
Congratulazioni ai finalisti e ai vincitori del premio per la migliore grafica... ma complimenti a tutti!

Eccovi il link al comunicato:

https://www.luccacomicsandgames.com/it/ ... finalisti/

In collaborazione con dV Giochi, anche quest’anno Lucca Comics & Games organizza il Gioco Inedito, storico premio che dal 1995 viene assegnato al miglior prototipo presentato da un game designer emergente.

Una giuria di esperti seleziona i giochi migliori e li presenta al pubblico durante la manifestazione, dove viene anche annunciato il vincitore. In palio, la pubblicazione del gioco grazie alla collaborazione con la casa editrice dV Giochi.

Per l’edizione 2019/2020 è stato richiesto un gioco di carte ispirato a Leonardo da Vinci, per ricordare e celebrare il genio toscano nell’anno dei 500 anni dalla morte. I prototipi presentati sono stati 42, record assoluto di partecipanti, ma solo 3 hanno accesso alla fase finale. Inoltre, la giuria ha assegnato anche il premio per il Miglior Artwork.



I finalisti di questa edizione sono:

“La Bottega di Leonardo”, di Giuliano Polverari. Set collection in stile tedesco dal funzionamento fluido, che permette lo sviluppo di strategie sufficientemente differenziate, a dispetto della schematicità.
“Atelier da Vinci”, di Rosaria Battiato e Massimo Borzì. Titolo che utilizza le aste come strumento secondario in un sistema di punteggio articolato e ben collegato all'ambientazione "pittorica" scelta come riferimento leonardesco.
“Da Vinci’s Duel: Battle for the Mona Lisa”, di Justin Schroeder. Sfida a 2 che incrocia meccaniche come aste e set collection con una sintesi molto efficace e "giapponese".


Il premio per la migliore grafica, invece, è stato assegnato ex aequo a:

“Leonardeck”, per le sue illustrazioni minimali, ma molto interessanti e originali.
“Card Opera”, per la grafica molto ricca e professionale, anche se più classica.

Ci vediamo a Lucca!

Rispondi