Data di scadenza concorso - Gioco Inedito 2015/2016

Dubbi, perplessità, scambi di opinioni

Moderatori: Daniele, poggybonzy, serena, _Lupigi_

Rispondi
aoth

Data di scadenza concorso - Gioco Inedito 2015/2016

Messaggio da aoth » mer mag 27, 2015 11:55

Buongiorno a tutti,
Ho un dubbio a proposito di uno degli articoli del bando.

Gli aricoli del bando vanno rispettati, pena l'esclusione dal concorso
Art. 9 - Tutto il materiale cartaceo dovrà essere consegnato o inviato, a spese dell’autore ENTRO VENERD ì 29 maggio 2015, a:
LUCCA CO MICS & GAMES s.r.l. - GIOCO INEDITO
piazza San Romano – ex Caserma Lorenzini
55100 LUCCA
Il materiale inviato / consegnato non sarà restituito.
Da qui si deduce che la data limite per la spedizione è VENERD ì 29 maggio

Tuttavia in seguito si legge:
La data di scadenza è fissata per VENERD ì 29 magg io 2015. I lavori pervenuti oltre tale data non potranno essere valutati, indipendentemente dalla data di invio.
Data la scarsa affidabilità dei servizi postali un ritardo nella consegna sembra possa essere causa di esclusione dal concorso.

Vorrei un chiarimento a riguardo.
Il timbro postale fa fede per garantire che il prototipo é stato inviato entre i termini del regolamento?

Se posso dire la mia opinione si sarebbe dovuta specificare una data di invio e un termine ultimo di consegna separatamente in modo da non obbligare i partecipanti a oneri eccessivi per garantire la consegna.

poggybonzy

Re: Data di scadenza concorso - Gioco Inedito 2015/2016

Messaggio da poggybonzy » mer mag 27, 2015 16:54

Ciao, è una domanda lecita.
Secondo il bando i prototipi dovranno pervenire (e quindi essere fisicamente in nostro possesso) entro il venerdì 29 maggio.
In quanto Concorso è giusto avere delle regole precise, ma posso assicurarti che se ci fosse qualche problema dovuto alla "scarsa affidabilità delle poste", ovviamente cercheremmo di trovare una soluzione insieme all'autore.
Sicuramente i materiali devono essere caricati online prima della scadenza, e l'invio per posta dovrebbe avvenire almeno qualche giorno prima della scadenza.
Se il materiale comunque dovesse essere spedito prima e, nonostante questo, arrivare dopo, potremo prendere in considerazione il timbro postale.
Siamo fiscali, ma non ottusi; cercheremo sempre, per quanto ci è possibile, di venire incontro a tutti.
Per ogni altro dubbio rimaniamo a disposizione.
Ciao

aoth

Re: Data di scadenza concorso - Gioco Inedito 2015/2016

Messaggio da aoth » mer mag 27, 2015 17:18

Ciao,
Grazie per la tempestiva risposta. Sono felice che si possa trovare un accordo nel malaugurato caso in cui si presentino problemi a livello postale.

Spero che il mio prototipo arrivi in tempo :wink:

ciao

Rispondi