Ricavi sulle copie vendute

Dubbi, perplessità, scambi di opinioni

Moderatori: poggybonzy, serena, Daniele, _Lupigi_

Rispondi
theobroma

Ricavi sulle copie vendute

Messaggio da theobroma » ven feb 05, 2016 15:08

Sempre io... ultima domanda: non mi è chiara la frase del regolamento "L’autore del gioco vincitore del “GIOCO INEDITO 2015/2016” riceverà 100 copie dell’edizione del gioco pubblicata da Lucca Comics & Games e dV Giochi a titolo di pagamento dei diritti per l’edizione che costituisce il premio del concorso. Le altre copie di questa edizione potranno in parte andare in distribuzione e in parte saranno gestite da Lucca Comics & Games a scopi promozionali."
Significa che l'autore del gioco riceve le 100 copie previste ma non guadagna niente sulla vendita delle altre copie che potranno essere distribuite?
Grazie! :-)

poggybonzy

Re: Ricavi sulle copie vendute

Messaggio da poggybonzy » gio feb 25, 2016 13:42

Ciao, ovviamente no.
Le copie in totale saranno 1000.
L'autore può disporre delle proprie 100 copie come meglio crede.
Le restanti vengono utilizzate da Lucca Comics & Games a scopo promozionale e di vendita fino ad esaurimento scorte.
Esaurite le 1000 copie il gioco non verrà più ristampato.
Ricordatevi sempre che l'autore tramite l'esposizione in vetrina e la vendita viene promosso all'interno di una delle fiere più importanti del mondo.
Il gioco viene presentato da ludoeducatori esperti al grande pubblico senza che all'autore venga richiesto nessun impegno.
Credo che il ricavo che ne deriva dalla vendita del gioco non sia minimamente paragonabile all'occasione di visibilità che LC&G propone.
Per qualsiasi altro dubbio rimaniamo a disposizione.
Ciao.

Shadows_Son

Messaggio da Shadows_Son » lun feb 17, 2020 12:21

poggybonzy ha scritto:
gio feb 25, 2016 13:42
Esaurite le 1000 copie il gioco non verrà più ristampato.
Non ho ben capito.

Significa che il gioco non potrà più essere ristampato in assoluto, o che non potrà essere ristampato a meno di un accordo tra autore ed editore?

poggybonzy

Messaggio da poggybonzy » lun feb 17, 2020 20:37

Ciao, esaurite le 1000 copie, il gioco, così come è stato pubblicato, non potrà più essere ristampato uguale.
Potrà essere ristampato solo dopo una revisione e una modifica del regolamento.
È già successo in passato che un gioco vincitore fosse ristampato in una versione differente poiché molto apprezzato dal pubblico.
Ovviamente lo step successivo è un mero accordo tra autore ed editore e Lucca comics & games non sarà partner del nuovo accordo.
Se hai altri dubbi rimaniamo a disposizione!
Ciao

Rispondi