Ricevuta d'iscrizione

Dubbi, perplessità, scambi di opinioni

Moderatori: Daniele, poggybonzy, serena, _Lupigi_

DanTe

Ricevuta d'iscrizione

Messaggio da DanTe » dom mag 29, 2016 19:49

Salve, avrei un problema con la procedura della ricevuta d'iscrizione. Mi spiego:

Giorno 24 maggio ho effettuato l'iscrizione ed inviato i file delle carte e del regolamento tramite il sito. Mi arriva la mail di conferma e fin qui tutto ok.
Il giorno dopo (il 25) spedisco tutto il materiale e, dal sito delle poste, mi risulta consegnato giorno 27... e fin qui.. tutto ok.
Oggi, giorno 29 maggio (domenica), alle ore 13.13 mi arriva la seguente email:

"la richiesta di adesione del 2016-05-24 01:54:18 relativa a Gioco inedito 2016/2017 è stata accettata.

La invitiamo, pertanto, ad accedere all'Area Moduli di Lucca Comics & Games all'indirizzo effettuando il login con i suoi dati personali.
Una volta effettuato l'accesso Le sarà possibile scaricare la ricevuta d'iscrizione che dovrà essere allegata al materiale da spedire.

Le ricordiamo che è necessario inviare il materiale entro la data indicata sul bando, pena l'esclusione dal concorso."

Ho già inviato una mail di chiarimenti a info@luccacomicsandgames.com e nel dubbio scrivo anche qui.

La domanda è semplice: che devo fare? spedisco solo la ricevuta conscio del fatto che arriverà inevitabilmente in ritardo, mentre il materiale cmq mi risulta consegnato per tempo? spedisco la ricevuta per email o fax?

Non è la prima volta che partecipo a questo concorso e questa procedura non era mai stata inserita ne contemplata dal bando (e neanche da quello attuale). Non sto qui a dire che la mail con l'accettazione sarebbe dovuta arrivare prima, ma inevitabilmente se l'avessi aspettata, prima di spedire il materiale, avrebbe comportato l'esclusione per tardato recapito.
Del resto nella mail di iscrizione (quella ricevuta automaticamente dopo il caricamento dei dati e dei file) non vi era scritto che ne sarebbe seguita un'altra per la ricevuta di adesione.

Rimango in attesa di buone nuove, sicuro che, magari, ci sia stato un errore di invio email da parte del sistema (magari doveva arrivare quella di ricezione del materiale).

Saluti
Daniele

Blessandro

Re: Ricevuta d'iscrizione

Messaggio da Blessandro » dom mag 29, 2016 20:15

Ma cosa stai dicendo ? Stai dando i numeri ?

CMT

Messaggio da CMT » dom mag 29, 2016 20:28

Stesso problema anche io, i miei giochi sono stati spediti da un paio di settimane e oggi ricevo questa:

Gentile Carmelo Massimo Tidona ,

la richiesta di adesione del 2016-05-02 12:15:40 relativa a Gioco inedito 2016/2017 è stata accettata.

La invitiamo, pertanto, ad accedere all'Area Moduli di Lucca Comics & Games all'indirizzo effettuando il login con i suoi dati personali.
Una volta effettuato l'accesso Le sarà possibile scaricare la ricevuta d'iscrizione che dovrà essere allegata al materiale da spedire.

Le ricordiamo che è necessario inviare il materiale entro la data indicata sul bando, pena l'esclusione dal concorso.

--
peraltro sono entrato nell'area sul sito e da lì risulta che uno dei due giochi è stato confermato, con tanto di ricevuta, e l'altro è ancora "da valutare", perciò dubito che fosse una mail di conferma ricezione materiale partita con un testo errato, visto che se così fosse avrei dovuto trovare validati entrambi.

CMT

Messaggio da CMT » dom mag 29, 2016 20:38

E il bello è che la ricevuta neanche si scarica... ^__^;;

CONTROLLER NOT EXIST: /var/www/areaclienti_com/public_html/includes/classes/moduli/giocoinedito/controllers/ctl_pdf_ricevuta.php

DanTe

Messaggio da DanTe » dom mag 29, 2016 21:11

Blessandro ha scritto:Ma cosa stai dicendo ? Stai dando i numeri ?
Sto dicendo ciò che mi è accaduto... forse a te non è successo. Posso cmq garantirti che non sto dando numeri e sono totalmente capace di intende e volere.

@CMT: almeno non sono solo (ps nel forum IDG sono Chainer) XD

MrPako

Messaggio da MrPako » dom mag 29, 2016 23:59

Ciao, sia io che un'altro iscritto abbiamo ricevuto la stessa email... sono in attesa di capire, anche perché i miei prototipi li ho spediti più di un mese fa...di istinto non mi allarmerei troppo, ma è bene non correre rischi.

CMT

Messaggio da CMT » lun mag 30, 2016 7:45

DanTe ha scritto: non sto dando numeri e sono totalmente capace di intende e volere.
Siamo ideatori di giochi, dubito che questo sia previsto dalla nostra programmazione :shock:
A parte quello, comunque, siamo almeno in tre nella stessa situazione, direi che è abbastanza come prova

jester86

Messaggio da jester86 » lun mag 30, 2016 8:24

Anche io mi trovo in questa situazione... oggi è arrivata questa mail:
la richiesta di adesione del 2016-05-26 01:40:31 relativa a Gioco inedito 2016/2017 è stata accettata.
Le ricordiamo che è necessario inviare il materiale entro la data indicata sul bando, pena l'esclusione dal concorso.
Per paura che il gioco non sarebbe arrivato in tempo ho spedito il gioco giovedì e non avevo la minima idea di dover attendere questa ricevuta di iscrizione da allegare al materiale del gioco.

Attendo anche io indicazioni

Gourdo

Messaggio da Gourdo » lun mag 30, 2016 10:57

Salve,
mi aggiungo alla lista.
Stesso "problema", gioco inviato il 18/05, arrivato (in teoria) il 23/05. E ieri mi è arrivata una mail uguale alla vostra.
A questo punto la prendo come segnale che tutto è andato a buon fine :P

CMT

Messaggio da CMT » lun mag 30, 2016 11:07

Ma qualcuno di voi ha provato a scaricare la ricevuta? Giusto per capire se almeno a voi funziona ed è solo la mia che non va.
E qualcuno ha mandato più di un gioco e se ne trova qualcuno senza ricevuta del tutto? (Che poi io neanche so a quale dei due corrisponde la ricevuta, non ricordo quale ho iscritto per primo e l'unica distinzione tra le due iscrizioni è una differenza di 5 minuti sull'orario)

Gourdo

Messaggio da Gourdo » lun mag 30, 2016 11:26

Il link alla ricevuta non funziona nemmeno a me.
Io ho inviato solo un gioco, non posso aiutarti...

DanTe

Messaggio da DanTe » lun mag 30, 2016 11:51

ok dai.. allora mi sa che si tratta di un errore o qualcosa del genere

ildado

Messaggio da ildado » lun mag 30, 2016 12:01

Ciao a tutti,
stessa cosa anche per me,
dai si tratta semplicemente di un piccolo disguido, non credo ci sia alcun problema! :lol:

CMT

Messaggio da CMT » lun mag 30, 2016 14:37

ildado ha scritto: dai si tratta semplicemente di un piccolo disguido, non credo ci sia alcun problema! :lol:
Non lo credo neanche io, ma sempre meglio avere una conferma ufficiale (specie per me che ho il dubbio di un gioco sì e uno no)

poggybonzy

Messaggio da poggybonzy » mer giu 01, 2016 15:35

Scusateci la latitanza, abbiamo dovuto far fronte ad alcuni problemi in questi giorni, come avrete notato... :oops:
Le ricevute dovevano essere scaricate all'atto della registrazione online al concorso, ma per un problema sono arrivate solo pochi giorni fa.
Ci scusiamo per il disagio, ovviamente a questo punto non saranno necessarie per l'iscrizione,
ma stiamo lavorando per ripristinare la pagina in cui potrete scaricarle.
Successivamente potrete inviarcele tramite mail.
Comunque ho scritto un nuovo argomento con le info, guardate anche lì!
Ci scusiamo ancora per il disagio.
Stay Tuned! :roll:
Ciao

Rispondi