NOMINATION 2007

Dubbi, perplessità, scambi di opinioni

Moderatori: serena, _Lupigi_, Daniele, poggybonzy

Rispondi
Avatar utente
Daniele
Messaggi: 82
Iscritto il: mer lug 13, 2005 19:25

NOMINATION 2007

Messaggio da Daniele » lun ott 22, 2007 22:58

Ieri, nella splendida cornice della fiera del gioco di Essen (Internationalen Spieltage SPIEL) Lucca Comics and Games e daVinci Games hanno promosso due importanti eventi che hanno portato oltreconfine i risultati e la fama del Concorso per il Miglior Gioco Inedito.
Il gioco vincitore dell'edizione 2006, BORNEO, di Paolo Mori, è stato presentato alla stampa internazionale.
E, nella stessa occasione sono stati anche annunciati i 3 prototipi finalisti dell'edizione 2007, per bocca del presidente onorario della giuria, Joe Nikisch, fondatore di ABACUS.I giochi ammessi alla finale saranno, come sempre, esposti a Lucca Games e a disposizione degli ospiti della manifestazione per il consueto playtesting pubblico.
I fortunati li elenchiamo qui di seguito, in rigoroso ordine alfabetico, con gli autori e la loro nazionalità tra parentesi.

GLOBETROTTERS (David Fröjmark e Per S Abrahamsson, SVE)
MANI IN ALTO (Michela D'addezio, ITA)
THE AGE OF EXPLORATION (Tsan Din Li, TW)

In occasione della serata delle premiazioni, che avverrà il primo giorno di fiera, sarà annunciato il vincitore.

Grandi complimenti a tutti i finalisti e a tutti gli autori che hanno partecipato al concorso, spedendo i loro prototipi anche da molto lontano, come si vede dal ventaglio di nazionalità giunto in finale. L'eco di questa competizione è giunto veramente ai quattro angoli della terra, a testimonianza della bontà dell'iniziativa e degli ottimi prodotti editoriali che ha saputo generare. Un grande risultato frutto della quadriennale collaborazione tra Lucca Games e daVinci Games e dell'appassionato lavoro di molti playtester volontari sparsi per l'Italia.

Rispondi