The big picture

Ruolimpionici e master avanti tutta: questo è il vostro forum!

Moderatori: Agente D, Agente D^2, Agente V, Minokin

Rispondi
Agente D^2

The big picture

Messaggio da Agente D^2 » mar nov 06, 2012 22:25

Salve a tutti ruolimpici sono il nuovo organizzatore dell'evento, mi chiamo Davide Scano e sono stato presente alle ruolimpiadi come arbitro negli ultimi 3 anni.
La discussione che ho aperto mi serve per illustrare a grandi lienee la mia tabella di marcia per lo sviluppo/modifica delle ruolimpiadi.

Pubblicità:

1)Voi squadre/giocatori siete disposti a inviarmi tutte le foto delle ruolimpiadi che avete scattato questo anno in fiera e negli anni passati? vorrei creare vari album sul nostro gruppo di fb per dare un idea più chiara di cosa sono le ruolimpiadi.
se vi sta bene vi invito a spedirmi tutte le foto all'indirizzo mail ruolimpiadi@luccacomicsandgames.com.

2)Avrei intenzione di creare un banner delle ruolimpiadi da farvi esporre nei vostri siti (blog personali/sito dell'associazione,ecc)magari nella sezione link consigliati/link amici, sareste disposti a metterlo?

3)Vorrei filmare la premiazione delle ruolimpiadi 2013 e metterla sul youtube del lucca comics( in particolare filmerei lettura classifica/consegna premi),che ne pensate?

4)Vorrei introdurre una nuova nota nel regolamento, sarebbe consigliato( non è assolutamente obbligatorio) che le squadre si creassero una propria "divisa " come hanno fatto gli e-team,secondi figli, ecc a mio parere questo aumenterebbe la nostra visibilità in fiera.che ne dite? ritenete che sia una cosa troppo onerosa?

Nei prossimi giorni aprirò varie discussioni che riguarderanno questi temi:
-Cosa è per voi la manifestazione delle ruolimpiadi,in particolare perchè partecipate, come giudicate l'evento,come si è evoluto, che sentimenti vi trasmette
-una discussione che riprenda i vari suggerimenti emersi alla riunione
-una discussione relativa alle schede di valutazione.
quindi vi invito a attendere a tirare fuori discussioni inerenti al regolamento ecc, prima del dovuto perchè vorrei gestire la cosa con qualche regola / proposta ben mirata e che vi coinvolga direttamente, per fare in modo che il "problema" venga affrontato al meglio. Intanto vi invito a pensare ai vari temi,approfondirli parlandone insieme ia vari membri delle vostre squadre in modo che possiate fornirmi una visione aprofondita e dettagliata dei vari temi.

Ps spero di avervi fatto capire a grandi linee come verrà gestita la cosa e che io e tutti i mib siamo ben decisi a migliorare la manifestazione.

Luccafòra

Re: The big picture

Messaggio da Luccafòra » mar nov 06, 2012 22:46

Approvo tutto.

1) Sia foto di momenti di gioco che foto di squadra?
2) Si
3) Se le avete, anche quelle degli anni passati, che se non sbaglio spesso ci sono state promesse ma non le ho mai viste
4) Sarebbe carino, ma sottolineerei che potrebbe anche essere soltanto una benda in fronte come hanno fatto i Guardiani del Warp alla presentazione o il pollo/pecora dei Secondi Figli nelle varie edizioni (meno oneroso ma ugualmente identificativo)
Marco da Luccafòra (Immondi)
pecora morta onoraria dal 2008 (=antenati secondi figli)
onorario del Clan Tac dal 2015

-Gandalf nel Main Event 2005
-Orco in "Divani & Divani" '05
-Master de "Le cinque giornate di Milano" '07

DaniloSesti

Messaggio da DaniloSesti » mer nov 07, 2012 11:54

1)si :D
2)si
3)si,anche quelle passate
4)si,ma non necessariamente una maglia,anche una bandana come i Guardiani o qualcosa che tutti hanno,magari con la scritta della squadra..insomma qualcosa di visibile ma che non sia per forza una maglia :D
Marask degli Immondi di B&B (ho smarrito la password e ho preferito rifare un nuovo account)

Agente D^2

Messaggio da Agente D^2 » mer nov 07, 2012 18:19

Luccafòra ha scritto: 1) Sia foto di momenti di gioco che foto di squadra?
esatto,vanno benissmo anche momenti di vita vissuta in fiera inerenti al gioco di dadi tipo l'aver immortalato all'acquisto di un manula che cercavate da tanto,oppure l'acquisto di dai o altro.spero di aver reso l'idea.

Rispondo un po a tutti sul punto 4, va benissimo qualsiasi cosa purchè venga portata/indossata quando il giocatore gioca un evento.

Coleman

Messaggio da Coleman » mer nov 07, 2012 19:38

DaniloSesti ha scritto:1)si :D
2)si
3)si,anche quelle passate
4)si,ma non necessariamente una maglia,anche una bandana come i Guardiani o qualcosa che tutti hanno,magari con la scritta della squadra..insomma qualcosa di visibile ma che non sia per forza una maglia :D
Concordo!

Agente D^2

Messaggio da Agente D^2 » mer nov 07, 2012 21:56

Visto che seite tutti daccordo vi inviterei a mandarmi le foto, grazie mille

Dihel

Messaggio da Dihel » sab nov 10, 2012 19:54

si si si si si si...

appena riesco ti mando anche le foto antiche... GDW prima squadra, Hyena Inside, ecc...

Ciao
BAT
Andrea Marengo
E-Team, ex-BabbaniDelWarp, ex-HyenaInside, ex-GuardianiDelWarp
siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni...
...www.dreamwalkers.it

urso magister

Messaggio da urso magister » dom nov 11, 2012 17:01

Grande agente D
1) mi attivo per raccoglierle
2) disponibilissimi
3) vaaaaaaaaaaabene
4) ci pensiamo da anni.. magari queta è la volta buona... comunque se lo scopo è pubblicizzare le ruolimpiadi una semplice bandana non basterebbe, deve esserci spazio bastante per il logo delle ruolimpiadi se no con tutti i cosplay che ci sono ci scambiano per l'ennesimo gruppo di Naruto
the Boss, già Master e Giocatore del Clan della Montagna di Fuoco - presso Monte Etna

Minokin

Messaggio da Minokin » dom nov 11, 2012 22:07

urso magister ha scritto: 4) ci pensiamo da anni.. magari queta è la volta buona... comunque se lo scopo è pubblicizzare le ruolimpiadi una semplice bandana non basterebbe, deve esserci spazio bastante per il logo delle ruolimpiadi se no con tutti i cosplay che ci sono ci scambiano per l'ennesimo gruppo di Naruto
Vero, il rischio c'è :)
Minokin aka Nicola

Organizzatore Torneo di Mastering - Lucca Comics and Games

Membro del Gruppo Chimera http://www.gruppochimera.it

EDO CUSTODE

Messaggio da EDO CUSTODE » mer nov 14, 2012 20:14

Ok. Noi comunque siamo riusciti a fare t-shirt e felpa a circa 35 euro in totale. E se facessimo un'unica maglietta dell'atleta ruolimpico con logo ufficiale e anno ed uno spazio da "costumizzare" con nome del giocatore e squadra? Volendo si potrebbe fare il tutto a livello litografico (ciè far fare alla stamperia), partendo per tempo con materiale grafico (vari loghi di squadra, nomi, ecc..) e prenotazioni...
Miro troppo in alto?!?! A quel punto sì che faremmo un bell'effetto: circa 100 persone che girano per i games con le stessa felpa!!!!!!!!!
edo custode

DaniloSesti

Messaggio da DaniloSesti » gio nov 15, 2012 12:39

Sarebbe un'idea ganza però non siamo sempre gli stessi,si rischia ogni volta di dover far fare maglie alla gente....

E' possibile invece non avere il pass con scritto ESPOSITORE ma ATLETA RUOLIMPICO? Così oltre a farci odiare perchè abbiamo il pass ci facciamo odiare perchè nemmeno lavoriamo dentro la fiera,e lo diciamo pure a testa alta :D
Marask degli Immondi di B&B (ho smarrito la password e ho preferito rifare un nuovo account)

Agente V

Messaggio da Agente V » dom nov 18, 2012 12:25

Questa dal pass la fermo subito, non è possibile per motivi organizzativi della fiera... niente vieta di unire al pass un altro cartellino però!
Agente V

the comics coming soon 8)

Flegias
Contatta:

Messaggio da Flegias » mer nov 21, 2012 19:51

Dico solo una cosa,che ho scritto altrove,ma non ricordo dove,per la pubblicità d'accordissimo,a dovrebbe anche essere migliorata sul sito ufficiale di Lucca Comics,perche per andare a trovare le ruolimpiadi ci si perde tra le pagine,non sarebbe meglio mettere un link delle ruolimpiadi già alla pagina Games???

é fattibile???
Baran
Lo Stregone del Clan della Montagna di Fuoco

Agente D^2

Messaggio da Agente D^2 » mer nov 21, 2012 19:59

Flegias ha scritto:Dico solo una cosa,che ho scritto altrove,ma non ricordo dove,per la pubblicità d'accordissimo,a dovrebbe anche essere migliorata sul sito ufficiale di Lucca Comics,perche per andare a trovare le ruolimpiadi ci si perde tra le pagine,non sarebbe meglio mettere un link delle ruolimpiadi già alla pagina Games???

é fattibile???
Parleremo con chi gestisce il sito ma dubito, che si possa fare una cosa simile vi faremo sapere :

Ilbardo

Messaggio da Ilbardo » gio nov 22, 2012 10:26

rispondo sulla domanda sulle "divise": per una squadra nuova e non consolidata come la nostra (Studentessi) sarebbe un po' un problema chiedere soldi ai giocatori appena arrivati.
Quindi magari le squadre anziane possono pensare alla propria divisa, gli altri ci potrebbero arrivare nel tempo. Non sarei d'accordo a renderla obbligatoria per tutti.

Alternativa:
si potrebbe produrre una felpa (o t-shirt, o entrambe le cose) delle ruolimpiadi come evento, e proporlo ai giocatori a un prezzo giusto, tipo 35-40 euro credo ci possa stare. Non sarebbe obbligatorio per tutti, ovvio, ma io personalmente avrei fatto questo investimento, che inoltre risolve il problema che a Lucca non so mai come vestirmi :)

Rispondi