Le ruolimpiadi sono....??

Ruolimpionici e master avanti tutta: questo è il vostro forum!

Moderatori: Agente D, Agente D^2, Agente V, Minokin

Rispondi
Agente D^2

Le ruolimpiadi sono....??

Messaggio da Agente D^2 » sab nov 10, 2012 0:34

Vi pongo questa domanda per capire un po "il pensiero" che c'è dietro alle ruolimpiadi e vi prego di rispondere il più sinceramente possibile(farò prossimamente questa domanda anche ai vecchi organizzatori dell'evento), vi pongo tale quesito perchè vorrei capire in modo approfondito qualè lo spirito/idea dell'evento e come si è evoluto, conoscere ciò è importante per capire quale direzione far prendere alle ruolimpiadi nel futuro.

Luccafòra

Re: Le ruolimpiadi sono....??

Messaggio da Luccafòra » sab nov 10, 2012 11:39

un'occasione per giocare con persone che sanno il fatto loro
un'occasione per conoscere nuovi modi di giocare o concepire il gioco di ruolo
un'occasione per conoscere nuovi regolamenti, ambientazioni, giochi interi, ecc...
un'occasione per testare e pubblicizzare il proprio gioco o le proprie idee in fatto di giochi di ruolo
un'occasione per mettere alla prova le proprie abilità di gioco e di interazione sociale, con l'intento di migliorarle
un'occasione per vedere l'intera fiera e pubblicizzarla nel resto dell'anno
un'occasione per vedere Andrea Marengo che non riesce a interpretare il suo pg perché lo faccio ridere troppo con il mio
Marco da Luccafòra (Immondi)
pecora morta onoraria dal 2008 (=antenati secondi figli)
onorario del Clan Tac dal 2015

-Gandalf nel Main Event 2005
-Orco in "Divani & Divani" '05
-Master de "Le cinque giornate di Milano" '07

Ilbardo

Messaggio da Ilbardo » sab nov 10, 2012 13:43

uh che bella domanda :)

- qualcosa per "dare un senso al LuccaComics", un filo conduttore che tiene insieme tutto il resto
- l'occasione di incontrare nuovi amici con forti interessi in comune
- occasione per fare un corso accelerato su nuovi sistemi gdr
- occasione per divertirmi insieme agli amici con cui gioco di solito e metterci alla prova sul serio
- occasione di raccontare una bella storia, e di ascoltarne molte altre

DaniloSesti

Messaggio da DaniloSesti » sab nov 10, 2012 13:49

-l'occasione per entrare gratis al comics senza lavorare (dai diciamolo,chi parteciperebbe se non ci fossero i pass?seriamente,alzate la mano.... :D)
-l'occasione per giocare con altre persone che provengono da background ludici differenti
-l'occasione per giocare a qualcosa di nuovo
-l'occasione di giocare con gente che si ostina a vincere il mastering :D
-l'occasione di vedere se i giochi che uno gioca piacciono ad altri
-l'occasione di giocare,che non è così banale,io gioco pochissimo,se riesco a farmi 4-5 partite in un anno è già tanto
Marask degli Immondi di B&B (ho smarrito la password e ho preferito rifare un nuovo account)

Dihel

Messaggio da Dihel » sab nov 10, 2012 15:55

Luccafòra ha scritto:un'occasione per vedere Andrea Marengo che non riesce a interpretare il suo pg perché lo faccio ridere troppo con il mio
Bastardo...!! Hai troppo ragione... anche quando sei serio gli occhi ridono... figurati quando fai il Bruggia pigliaculo in conpagnia di Tas che fail ravnos! *****!
:-)

Sempre bello giocare con te!
Andrea Marengo
E-Team, ex-BabbaniDelWarp, ex-HyenaInside, ex-GuardianiDelWarp
siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni...
...www.dreamwalkers.it

urso magister

Messaggio da urso magister » sab nov 10, 2012 16:49

UNA GARA con regole, metri di giudizio, giudici, vincitori e vinti, premi
TRA GIOCATORI DI RUOLO cioè un confronto con diversi stili sull’interpretazione di ruoli affidati
DURANTE EVENTI RUOLISTICI APPOSITI cioè partite adatte ai canoni proposti basate o ispirate a sistemi di gioco pubblicati
CHE SI SVOLGE AL LUCCA CG cioè un evento inserito nel programma di una delle più importanti fiere di settore d’italia, con relativi diritti e doveri, che richiede dunque da parte dei partecipanti, pur nella leggerezza dei temi, una dignitosa professionalità
CON LO SCOPO DI PROMUOVERE cioè testimoniare la diffusione sul territorio nazionale ed il livello raggiunto di questo tipo di attività ludica ad alto contenuto interattivo
IL GIOCO DI RUOLO cioè sia il sistema di interpretazione di ruoli in un’ambientazione condotta da un master secondo delle meccaniche regolate, e questo basandosi sia su sistemi di gioco aperti che su giochi strutturati
the Boss, già Master e Giocatore del Clan della Montagna di Fuoco - presso Monte Etna

Coleman

Messaggio da Coleman » lun nov 12, 2012 9:57

un'occasione per giocare con giocatori e master che sanno il fatto loro
un'occasione per conoscere nuovi modi di giocare e di fare il master o concepire il gioco di ruolo
un'occasione per conoscere nuovi regolamenti, ambientazioni, giochi interi, ecc...
un'occasione per testare e pubblicizzare il proprio gioco o le proprie idee in fatto di giochi di ruolo
un'occasione per mettere alla prova le proprie abilità di gioco e di interazione sociale, con l'intento di migliorarle
un'occasione per far conoscere a nuovi amici questa splendida realtà, al fine di coinvolgerli in una cosa per loro nuova
un'occasione per vedere gratis l'intera fiera e pubblicizzarla nel resto dell'anno
un'occasione per passare un po' di tempo con cari amici ed il resto dell'anno a raccontare gli aneddoti accaduti in quei pochi giorni
un'occasione per mostrare al mondo che i GAMES non sono solo quelli al computer o di carte
un'occasione per promuovere il gioco di ruolo, per la sua alta valenza sociale dettata dalle possibilità di crescita personale che il gioco consente

Flegias
Contatta:

Messaggio da Flegias » mar nov 13, 2012 13:09

Una rimpatriata di vecchi amici: non mi riferisco solo ai ragazzi delle altre squadre ed ai giudici,ma anche ai miei compagni di squadra che per motivi lavorativi sono lontano,le ruolimpiadi servono anche a passare del tempo in compagnia
un'opportunità: sono un'occasione ,un modo per far vedere che come giocatore,master ,sei in grado di entusiasmarti e di far entusiasmare gli altri,servono a farti capire che esistono altri modi di giocare ed a farti conoscere meccanismi e sistemi che magari pima non avresti mai preso in considerazione
un modo per divertirsi insieme:è l'incontro ,l'unione di metodi di gioco diversi che alla fine collimano nella gara e che mi fanno passare 4 giorni di puro divertimento
è la FIERA DEL GDR:il primo anno in cui il Clan ha partecipato,il mio GDR preferito era D&D(conoscevo solo quello),adesso dopo anni di presenza il mio panorama ludici si è allargato(star wars,Chutul(che non saprò mai scrivere),vampiri,warhammer,cyberpunk,ecc ecc)
i pass:d'accordissimo con Danilo :D :D
una rivincita:è un modo per far vedere che il gioco di ruolo ed i giochi non sono delle cose da bambini,ma sono una realtà un modo in cui i bambini di oggi crescono per diventare gli uomini di domani,e non un mondo in cui far rimbecillire il cervello come si dice in giro
Baran
Lo Stregone del Clan della Montagna di Fuoco

EDO CUSTODE

Messaggio da EDO CUSTODE » mer nov 14, 2012 20:02

Confermo il tutto, specifico che si scrive "CTHULHU" (e che chi non lo sa scrivere dovrebbe pagarsi il biglietto! :-)) e, lo ammetto, io pagherei pure il biglietto pur di fare le Ruolimpiadi.
edo custode

Rispondi