[Ruolimpiadi] Novità edizione 2013

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Agente D^2
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[Ruolimpiadi] Novità edizione 2013

Messaggio da Agente D^2 » mar mag 07, 2013 23:10

1)Numero massimo di squadre 15
Numero di giocatori per tavolo 4 (sia per vento corto che per evento lungo)
Numero di giocatori per squadra da un minimo di 5 ad un massimo di 7
Numero di eventi da giocare per squadra 4 + main+ special + evento finale (se viene passato il turno)
Numero di eventi da portare 2, uno lungo (durata 5 ore), uno corto (durata 3 ore) tale evento verrà giocato solo in caso di accesso in finale
apertura iscrizioni 29 agosto chiusura 30 settembre estremi inclusi

Nuova modifica in data 29/05/13

Ogni squadra ha a disposizione un solo tavolo, quindi nel form di iscrizione non troverete più la selezione del numero di tavoli.
A ogni partita giocherà 1 solo giocatore per squadra quindi nel form non troverete più il campo giocatori richiesti dalle altre squadre
Nel form sarà presente un nuovo campo che permetterà alla squadra di esprimere una preferenza di giorno in cui disputare l'evento lungo, la scelte possibili saranno :secondo giorno, terzo giorno,indifferente
Nel form verrà inserito il campo criterio di valutazione (relativo solo all'evento lungo) , tale criterio verrà ripetuto prima di iniziare la partita durante la manifetazione.
Nella descrizione dell'evento il master potrà inserire tutto ciò che ritiene sia utile che il giocatore debba sapere per partecipare, quindi le regole del gioco(possono essere inseriti i paragrafi dei manuali che è necessario conoscere ),cenni sull'ambientazione ecc.
Lo scopo è quello di fare in modo che i giocatori si presentino al tavolo con una conoscenza base del "gioco" , questo implica che nell'evento lungo e corto non venga fatta la spiegazione del regolamento se è stato precedentemente detto cosa è necessario sapere per la partita.
Il master deve comunque concedere un tempo(decina di minuti) per chiarire dubbi,perplessità dei giocatori (ovviamente se vengono sollevati dagli stessi).



2)Allo scadere delle iscrizione i "prologhi" delle avventure verranno messi online sul sito di lucca CG, dopo sette giorni le squadre parteciperanno ad un asta "con puntate anonime" ( che ha lo scopo di far accaparrare alle varie squadre posti ai tavoli delle partite LUNGHE che trovano più interessanti/in cui si sentono più forti).Ogni squadra possiede 34 crediti attribuibili ad un minimo 4 eventi ed un massimo di 14, nel caso in cui più squadre puntino lo stesso punteggio (per partecipare allo stesso evento)verrà effettuata una random tra le squadre in parità, la squadra esclusa otterrà un "*" che simboleggia vittoria automatica nel caso in cui la squadra si trovi ad affrontare un ulteriore "spareggio".
Le squadre avranno a disposizione 7 giorni per spedire le puntate, pochi giorni dopo comparirà online ( su Fb e sul forum) l'esito dell'asta.Così facendo nel periodo antecedente alla manifestazione sarà possibile documentarsi meglio (leggendo il prologo ecc) sugli eventi che ogni squadra andrà a giocare.

3) Nei giorni della fiera il torneo seguirà questo algoritmo il primo giorno verranno giocati main event e special,nel secondo e terzo verranno giocati i rispettivi eventi lunghi che le squadre hanno portato (tra essi verrà scelto il miglior evento), dopo di che gli arbitri stileranno una classifica dalla quale estraranno le 3 migliori squadre(quelle con il punteggio più alto, ovviamente non sarà comunicato il punteggio) che disputeranno la finale giocando i rispettivi eventi corti( che parteciperanno al mastering ma non al miglior evento delle ruolimpiadi),che verranno giocati a coppie.Ecco un esempio delle giornate (ipotizzando il caso di 15 squadre).

Primo giorno
mattina presentazione
pomeriggio main + special

Secondo giorno
mattina vengono giocati 8 eventi lunghi,inizio turno alle 9 fine turno 14.( all'inizio di ogni partita master+giocatori+arbitro si mettono daccordo per concordare un eventuale pausa pranzo della durata di 1 ora)
pomeriggio fine eventi che hanno usufruito della pausa pranzo,giro libero per la fiera.

Terzo giorno
mattina vengono giocati 7 eventi lunghi,inizio turno alle 9 fine turno 14.( all'inizio di ogni partita master+giocatori+arbitro si mettono daccordo per concordare un eventuale pausa pranzo della durata di 1 ora)
pomeriggio fine eventi che hanno usufruito della pausa pranzo, tutti i giocatori dovranno abbandonare l'area di gioco per permettere agli arbitri di stilare la classifica alle 18:30 verranno comunicate le 3 squadre finaliste delle ruolimpiadi.

Quarto giorno
Mattina vengono giocati i 3 eventi CORTI delle squadre finaliste con la forumula: masterizza A ,giocano( i migliori giocatori di ogni squadra , i posti ai tavoli vengono assegnati in base al posizionamento delle squadre sulla classifica es il migliore giocatore della squadra che si è classificata 4°,e così via ) EFGB
masterizza B , giocano CHIL
masterizza C, giocano BMNO

In parallelo giocheranno i rispettivi eventi corti le squadre che non sono arrivate in finale (tali eventi gareggeranno per il mastering), ma per problemi logistici (numero di arbitri e tavoli disponibili) solo un numero limitato di esse potra giocare la priorità vengono assegnate in base alla classifica cioè la squadra che si è classificata 4,la 5,la 6,ecc fino a esurimento tavoli/arbitri.

Pomeriggio premiazione

4) Aggiungete tutti su fb la fan page delle ruolimpiadi https://www.facebook.com/ruolimpiadiemastering tramite essa verranno inviate le comunicazioni ufficiali che saranno scritte in doppia copia sul forum, il gruppo ruolimpiadi verrà lasciato in mano vostra per fare "calciomercato" ecc, ma non sarà seguido dai mib che si occupano della gestione della fan page( questa è la politica del lucca su fb del lucca CG)

5) Jolly abolito

6) Siamo ben disposti a pubblicizzare i vostri eventi,blog,avventure, ecc sulla fan page di fb, se siete interessati contattateci.

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