Informazioni Ruolimpiadi

Ruolimpionici e master avanti tutta: questo è il vostro forum!

Moderatori: Agente D, Agente D^2, Agente V, Minokin

Rispondi
Aramil

Informazioni Ruolimpiadi

Messaggio da Aramil » mer set 03, 2014 22:04

Ciao a tutti!
Spero di non postare nella sezione sbagliata. Nel caso spero che un Moderatore possa spostare, e tante scuse per il disturbo ^^

Non ho mai partecipato a nessuna attività come le Ruolimpiadi, ma mi piacerebbe, quest'anno o il prossimo, organizzare una squadra.
Ho letto dettagliatamente il programma, ma ci sono diverse cose, direi per lo più basilari, che non mi sono chiare.

1) Ogni squadra prepara uno ed un solo Evento, della durata di 4-6 ore, cui NON parteciperà, ma cui parteciperanno giocatori di altre squadre, è corretto?
2) Questo Evento deve essere, fondamentalmente, una sessione di un qualche GdR autoconclusiva, giusto?
3) Alla squadra serve un unico DM che masterizzi per altri gruppi, oppure più membri di una squadra possono/devono masterizzare?
4) Ai vari eventi partecipa un membro per squadra o più? Nel secondo caso, a un evento partecipano, in sostanza, 4 giocatori di una squadra?
5) 4 giocatori al tavolo è una costante o, volendo, nel proprio Evento questo numero può variare?
6) Entro quanto bisogna presentare il proprio materiale dell'Evento? Cosa serve, di preciso? Bastano un nome e una descrizione, o dev'essere dettagliato?
7) Le schede dei personaggi devono essere già preparate dagli organizzatori dell'Evento, giusto? Quindi sta a me dire, da DM, "a questa sessione partecipano un potente guerriero nano schizofrenico, un'elfa lesbica con straordinari poteri magici, un mezzuomo dallo straordinario coraggio e valore, e un astuto goblin con pochi denti e che parla in modo buffo"?
7) Per partecipare è necessario conoscere le regole dei vari giochi cui si giocherà o queste verranno spiegate in itinere?

Infine, domanda di costume... I punteggi e le classifiche da dare ai giocatori, sono a discrezione del DM? Voglio dire, è il DM che decidere se premiare il giocatore che ha usato l'incantesimo giusto al momento giusto e/o premiare il giocare che NON ha usato l'incantesimo giusto perché il proprio personaggio non l'avrebbe fatto? Sono due filosofie entrambe accettate, o è una cosa regolamentata?

Grazie per la pazienza e per l'attenzione, spero di aver presto notizie. Buona serata! : D

Agente D^2

Re: Informazioni Ruolimpiadi

Messaggio da Agente D^2 » gio set 04, 2014 8:55

Ciao sei stato tu a mandarmi l'email ieri sera? , se si penso di averti risposto.
Se mi stoconfondendo fammelo sapere e risponderò alle tue domande il prima possibile

Flegias
Contatta:

Messaggio da Flegias » lun set 08, 2014 13:10

Ciao Aramil,benvenuto,in attesa di dipanare i Dubbi dell'agente D2 vedo di darti qualche informazione

1)si,giusto
2)si
3)in pratica ne serve uno solo,ma se poi nel TUO evento vuoi un altro master che ti aiuti,è possibile farlo,in linea generale,serve 1 solo master
4) di solito 4 giocatori è la norma,a meno che non sia specificato che un evento richieda più membri della stessa squadra(ma credo che per quest'anno le avventure per gli eventi siano preparati per 4 giocatori come da regolamento).
5)leggi sopra
6)le iscrizioni si sono aperte il 5 settembre 2014,si chiuderanno il 30 settembre,esiste un modulo per iscrivere la propria squadra,compila il modulo inoltre devi anche fare una descrizione dell'evento che vuoi portare,dove specifichi che tipo di GDR è(D&D,Vampiri,Autoprodotto,Live ecc ecc)
7)si,deve essere tutto preparato dal master,e visto che il master fa l'avventura decide lui che personaggi mettere
8)Non è necessario conoscere le regole ,anche perche queste ti vengono spiegate una volta che ti siedi al tavolo

Allora finita la sessione di gioco,il Master e l'arbitro presente ,confabul.....cioè si allontanano,di norma il DM decide il posto in classifica dei giocatori,l'arbitro il punteggio degli stessi.E' comunque il Dm che decide chi mettere "in cima alla classifica" poi dipende molto dai criteri di valutazione,se tu dici che l'interpretazione è il criterio fondamentale allora si premia il il giocare che NON ha usato l'incantesimo giusto perché il proprio personaggio non l'avrebbe fatto.

spero di esserti stato d'aiuto
Baran
Lo Stregone del Clan della Montagna di Fuoco

urso magister

Messaggio da urso magister » gio set 11, 2014 23:14

Bravo Baran... il forum langue.. stiamo tutti su FB
the Boss, già Master e Giocatore del Clan della Montagna di Fuoco - presso Monte Etna

Aramil

Messaggio da Aramil » ven set 12, 2014 10:42

Scusatemi, negli ultimi giorni non mi sono connesso da pc, ma solo da mobile e mi veniva scomodo accedere al forum ^^''

Agente D^2, sì, ero io (l'ho poi tormentato con altre cinque mail, o qualcosa del genere).
Grazie a tutti per le risposte, soprattutto ad Agente D^2 che m'ha guidato per mano verso questa nuova esperienza! Dopo mille peripezie, siamo pronti, e proveremo oggi ad inoltrare la domanda di iscrizione.
Spero tanto che ce la facciamo, i miei amici si son già presi le ferie apposta!

Grazie a tutti, spero tanto che ci vedremo a Lucca : D

Unicorn988

Messaggio da Unicorn988 » mar mar 03, 2015 9:14

Le schede dei personaggi devono essere già preparate dagli organizzatori dell'Evento, giusto? Quindi sta a me dire, da DM, "a questa sessione partecipano un potente guerriero nano schizofrenico, un'elfa lesbica con straordinari poteri magici, un mezzuomo dallo straordinario coraggio e valore, e un astuto goblin con pochi denti e che parla in modo buffo"?
watson

urso magister

Messaggio da urso magister » mar mar 03, 2015 17:42

Ti rispondo da DM e non da moderatore. Dipende se l.avventura che prepari ha necessità di PG pregenerati... Ed anche così dipende da quanto è necessario che siank pregenerati (statistiche, background, attrezzatura posseduta, disegno o miniatura). Non è detto che sia tutto necessario o poi pregenerato, puoi fare ciò che vuoi importante che abbia senso nella giocabilità e sistema di gioco scelto. Un aiuto te lo possono dare i fac simile delle schede di valutazione delle avventure che all.atto dell.iscrizione vengono pubblicate. Li trovi le voci di valutazione e comprendi se sia necessario produrre una mappa quadrettata, un background o un diorama. Se hai già un.idea più precisa del sistema di gioco riduci le variabili.
the Boss, già Master e Giocatore del Clan della Montagna di Fuoco - presso Monte Etna

Rispondi